Dipendenza da Internet

Il computer fa male?

Ormai è impossibile farne a meno... I Social Network e i giochi online disponibili in internet sono la rovina dei giovani d'oggi... Secondo delle statistiche, 2 ragazzi su 3 non possono più fare a meno di Internet. Le principali preoccupazioni di staccarsi un'attimo da Internet sono per la maggior parte di non poter contattare gli amici.
E' un grosso problema, come lo sono anche la maggior parte dei giochi online... Infiniti... Sono giochi senza una fine che costringono le persone ore sedute davanti a una sedia.
La situazione è diventata talmente critica che in Italia
hanno addirittura aperto un centro di disintossicazione da Facebook.
Nulla da dire, il web è un'ottima tecnologia, un ottimo strumento...Purtroppo la maggior parte delle volte usato male.

1 commento:

  1. anche internet è una droga, hai perfettamente ragione...
    e soprattutto è tutto ciò che c'è nel web che non è sicuro... bisogna ricordare che attraverso il web vengono commesse grandi violazioni dei diritti dell' uomo e della privacy, quindi attenti perchè in rete tutto è di tutti e qualsiasi video, ad esempio può essere visto da chiunque..
    internet è uno strumento utilissimo ma bisogna saperlo usare, perché è pieno di trappole, usatelo, ma con saggezza e senza dipenderne...

    RispondiElimina

Chiedo cortesiamente a chi commenta di non lasciare anonimo ma inserire almeno un nick che sia uguale tutte le volte per la stessa persona. Grazie