Influenza AH1N1 verità o presa per i fondelli?

Sarà giusto far ingrassare un maiale che è già abbastanza grasso?


Nel 2002 c'era la SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome), nel 2003 l'aviaria... Tutte influenze, che secondo gli esperti dovevano decimare la popolazione; e invece?
Invece sono tutte sparite nel nulla, mentre quest'anno ne è saltata fuori un'altra: la cosidetta influenza suina.

Ormai se ne parla ovunque e le istituzioni gridano "al lupo!":"VACCINATEVI!,COMPRATE GLI ANTIVIRALI!..."; e perchè al posto di questo non provano a spiegare la situazione con calma?
Semplice... Perchè la situazione è a loro favorevole... Del resto questi vaccini, antivirali ecc. qualcuno dovrà pur venderli; e se quel qualcuno li vende, ci sarà anche qualcuno dall'altra parte che li acquista preso dal panico delle grida di giornali e reti televisive, ingrossando le tasche di qualche maiale già sufficientemente grasso.

E' stato detto da studiosi, che fa meno morti di quella stagionale, ma le persone non ci credono; e questo perchè? Perchè al telegiornale non parlano altro che di quei pochi casi particolari, di soggetti predisposti o già malati che muoiono di questa influenza.

Finchè la massa non inizierà a pensare, le situazioni rimarranno sempre invariate purtroppo.

10 commenti:

Chiedo cortesiamente a chi commenta di non lasciare anonimo ma inserire almeno un nick che sia uguale tutte le volte per la stessa persona. Grazie